Condizioni d'uso

Informazioni Generali

Scopo: Accedendo al Portale "CONVENZIONI IKEA FAMILY/BUSINESS", i Soci titolari delle carte fedeltà IKEA FAMILY E BUSINESS, potranno usufruire di sconti e promozioni esclusive messi a disposizione dai Partner di Vip District.

Principi guida: Principi guida: CONVENZIONI IKEA FAMILY/BUSINESS è un servizio offerto da IKEA ITALIA RETAIL S.R.L. (di seguito IKEA) ai titolari delle carte fedeltà, tramite il fornitore Vip District S.L. La piattaforma funziona sia da vetrina per mostrare le convenzioni dei Partner aderenti al programma, sia da e-commerce per l’acquisto di un catalogo selezionato di prodotti scontati. Per quanto concerne le convenzioni dei Partner, gli acquisti vengono effettuati presso il punto vendita convenzionato o, in caso di sconto online, presso il relativo sito internet o e-commerce. Qualsiasi rivendicazione che il socio possa fare direttamente o indirettamente in relazione a tali servizi o prodotti (a causa di difetti, anomalie, ecc.), dovrà essere rivolta direttamente al Partner.

Oggetto del servizio

IKEA, attraverso il portale di Vip District, mette a disposizione del socio IKEA FAMILY/BUSINESS, offerte e promozioni di Partner, con condizioni più vantaggiose rispetto a quelle abitualmente disponibili sul mercato.

Il portale è soggetto alle norme e condizioni che vengono specificate di seguito.

Condizioni d’Uso

Il socio dovrà accedere al Portale attraverso il tasto “convenzioni” inserito nella sua area personale IKEA FAMILY/BUSINESS accessibile dal sito internet di IKEA, cliccare sulla promozione di suo interesse e usufruirne attraverso una delle forme di redemption che risulteranno disponibili. All’interno delle condizioni di ogni promozione verranno specificate le modalità di redemption disponibili per quell’offerta.

Tipologie di sconti:

  • Online: Gli acquisti vengono effettuati sul Sito Web di ciascuno dei Partner. Cliccando sul bottone “acquista online” presente sul Portale, il sistema re-direziona il socio sul Sito Web del Partner selezionato. Rispetto ad alcune offerte, per poter usufruire dello sconto, sarà necessario utilizzare il codice promozionale che verrà visualizzato nei dettagli dell’offerta.
  • Carta IKEA: Per poter usufruire dello sconto, il socio dovrà presentare la propria Carta IKEA FAMILY/BUSINESS presso il punto vendita.
  • Coupon cartaceo: Coupon sconto cartaceo, da presentare presso il punto vendita del Partner. Per l'applicazione dello sconto è necessario presentare il coupon stampato accompagnato dalla carta IKEA FAMILY/BUSINESS. Alcuni partner potrebbero inoltre richiedere un documento identificativo.
  • Coupon mobile: Coupon sconto su Smartphone, da presentare in negozio. Per poter accedere a tali offerte è importante identificarsi come beneficiario mostrando il coupon mobile dal display dello smartphone e presentando un documento identificativo.
  • IKEA WALLET (cashback): Al momento dell’acquisto il socio pagherà il prezzo ordinario del prodotto/servizio. Riceverà una notifica via email dell’avvenuta transazione e visualizzerà l’importo corrispondente alla percentuale dello sconto nel suo IKEA WALLET, in stato “provvisorio”. Non appena il Partner avrà confermato l’avvenuto acquisto, il socio riceverà una nuova notifica e il saldo passerà ad “approvato”. Questa operazione può richiedere diverse settimane. Il socio potrà quindi decidere la destinazione di tale importo: se utilizzarlo per ulteriori acquisti all’interno del Portale o se richiedere un bonifico sul proprio conto corrente bancario. In caso di bonifico, sarà possibile effettuarne la richiesta solo nel caso in cui il saldo disponibile sia almeno pari a 10€. Per poter richiedere il bonifico su conto corrente, il socio dovrà indicare il proprio IBAN bancario al momento del riscatto del saldo. Questa procedura andrà ripetuta ogni volta che si desidera riscattare il saldo, in quanto i dati bancari del socio non verranno salvati nel database.
  • Acquisto diretto: gli acquisti vengono effettuati direttamente all’interno del Portale, non dal sito internet del Partner. Selezionando una convenzione con “Acquisto diretto” si accede al POS virtuale Redsys. L’acquisto si effettua con carta di credito tramite gateway per pagamenti sicuri aderente al servizio Mastercard SecureCode e Verified by VISA.

Tutti i prodotti e i servizi, nonché le promozioni rispetto ad essi, sono soggetti ai termini e alle condizioni stabilite dal Partner finale e dovranno essere consultate accuratamente dal socio prima di effettuare l’acquisto.

I Partner del programma sono soggetti di comprovata solvibilità finanziaria. Nonostante ciò, qualsiasi discrepanza possa sorgere rispetto al servizio da essi prestato, dovrà essere risolta direttamente tra il socio e il singolo Partner in quanto IKEA e Vip District non interverranno nel merito della relazione commerciale fra gli stessi.

Per qualsiasi problematica che possa sorgere rispetto ai servizi prestati da Vip District, il socio potrà rivolgersi al Customer Care dedicato, sia telefonicamente contattando il numero verde gratuito 800 142 802, sia attraverso l’ help Desk del Portale.

Definizioni:

Portale o Portale Web: Il presente portale offerto da IKEA tramite il fornitore Vip District. Il Portale è integrato all’interno dell’area personale del socio IKEA FAMILY/BUSINESS, accessibile mediante il tasto “convenzioni”. Il portale contiene le offerte o promozioni dei Partner di IKEA.

Offerta o promozione: Offerte o promozioni messe a disposizione dai Partner di IKEA, soggette alle condizioni stabilite dagli stessi e comunicate ai soci attraverso il Portale.

IKEA WALLET: Salvadanaio virtuale in cui vengono accumulati euro di cashback generati dalle convenzioni di tipo “IKEA WALLET”. Il socio potrà richiedere sul proprio conto corrente un bonifico del saldo accumulato o utilizzarlo per l’acquisto di prodotti venduti nel Portale.

Saldo “in sospeso”: Dopo aver effettuato l’acquisto con una convenzione di tipo “IKEA WALLET”, il socio riceverà una notifica via e-mail dell’avvenuto accredito del cashback e lo visualizzerà nel proprio salvadanaio virtuale come “in sospeso”. Il socio non potrà usufruire del saldo fino a quando l’acquisto non verrà approvato dal Partner. Questo lasso di tempo può variare a seconda del Partner e dipendere dalle specifiche circostanze dell’acquisto, come ad esempio la data del check-out nel caso di una prenotazione alberghiera.

Saldo “approvato”: Una volta confermato l’acquisto da parte del Partner, il socio riceverà una notifica via email e visualizzerà il saldo nel proprio salvadanaio virtuale come “approvato”. Il socio potrà ora usufruire del saldo cashback generato, utilizzandolo per l’acquisto di prodotti venduti sul Portale o richiedendo un bonifico sul proprio conto corrente bancario.

Partner: Marche con le quali Vip District, per conto di IKEA, ha stipulato accordi specifici al fine di offrire ai soci titolari delle carte IKEA FAMILY/BUSINESS condizioni preferenziali sugli acquisti, migliori rispetto al prezzo di vendita al pubblico.

Obblighi del socio:

Il socio si impegna ad utilizzare il servizio offerto da IKEA, tramite il portale Vip District, in accordo con le istruzioni indicate nelle Condizioni d’uso e nel rispetto delle disposizioni legali vigenti. Il socio si impegna a utilizzare in buona fede e in modo adeguato il servizio così come i contenuti offerti nel Portale Web e a non utilizzarli per realizzare attività illecite o che possano causare danni a terzi.

Durata e validità:

Il presente Portale, dedicato ai soci IKEA FAMILY/BUSINESS, sarà attivo fino al 14 gennaio 2022 salvo possibili proroghe decise da IKEA.

Diritto di esclusione:

IKEA e Vip District si riservano il diritto di inibire o negare, senza preavviso, l’accesso al portale a quei soci che ne facciano uso improprio o fraudolento.

Garanzia e responsabilità:

Rispetto ai prodotti e servizi acquisiti o contrattati attraverso il Portale, trattandosi di una relazione commerciale diretta tra il socio e i Partner, Vip District non è responsabile delle possibili infrazioni in cui possa incorrere un Partner o delle difformità che presentino i servizi o prodotti commercializzati. Ogni Partner dispone di condizioni di vendita proprie, per cui si raccomanda una lettura attenta delle stesse, prima di procedere a qualsiasi operazione d’acquisto.

Nel Portale, il socio potrà trovare collegamenti a siti web esterni, principalmente di fornitori, attraverso banner, link o altri tipi di bottone. IKEA e Vip District non hanno la facoltà di controllare i contenuti resi disponibili sui Siti Web ai quali si viene re-indirizzati attraverso il Portale. In tal senso, IKEA e Vip District non si ritengono in alcun modo responsabili di eventuali problematiche legate a detti siti Web e non garantiscono che questi siano esenti da virus o altri elementi che possano produrre danni al sistema informatico o ai file del socio IKEA FAMILY/BUSINESS.

Allo stesso tempo, IKEA e Vip District non si assumono nessuna responsabilità rispetto ai contenuti di quei Siti Web che re-indirizzino al Portale o facciano riferimento allo stesso attraverso opinioni o indicazioni che possano indurre in errore gli utenti di tali Siti Web, rispetto ai servizi forniti da IKEA e Vip District.

Protezione dei Dati:

I dati di carattere personale forniti dal socio ai fini dell’utilizzo del presente servizio verranno trattati in accordo con le finalità stabilite nella relativa Informativa Privacy. Per prenderne visione, cliccare qui.

Modifiche Condizioni d’uso

Le presenti condizioni d’uso potranno essere soggette a variazioni, pertanto si invita il socio a prenderne periodicamente visione. L’utilizzo del Portale implica l’accettazione delle relative condizioni d’uso.